Il 2019 segna l’anno di nascita del nuovo Breda Zenith, il sovrapposto per tiro a volo che ha tutte le carte in regola per diventare una leggenda nel mondo del tiro sportivo. Lanciato ufficialmente nello spazio armiero in occasione della rassegna internazionale IWA di Norimberga, il nuovo sovrapposto per tiro a volo firmato Breda, nasce dalle specifiche richieste di tiratori provenienti da tutto il mondo alla ricerca di un sovrapposto professionale, ad elevate prestazioni tecniche e dall’estetica tipicamente italiana.
Anche per questo nuovo sovrapposto per tiro a volo, Breda ha scelto la sapiente creatività degli esperti maestri incisori del territorio: le meravigliose incisioni e i raffinati decori donano al nuovo Breda Zenith uno stile elegante, fra il classico e il contemporaneo, capace di emozionare e stupire.
Profilo snello e design molto pulito accompagnano lo sportivo in un’esperienza di tiro piacevole, sicura, accattivante.
Il sistema di chiusura dei sovrapposto a due canne Zenith è composto da spine superiori, ma con ramponatura allocata nella parte inferiore del monoblocco, in linea con i perni cerniera: una soluzione appositamente sviluppata per ottenere una chiusura molto solida e sicura!
Il progetto del nuovo sovrapposto per tiro a volo Zenith vede anche la possibilità di intercambiare le spine chiusura, il tassello di ramponatura ed il tassello di tiraggio della croce per offrire maggiore comfort e massima durata nel tempo di un prodotto davvero eccezionale.
Disponibile in versione sovrapposto sporting con strozzatori intercambiabili da 71cm, 76cm e 81cm oppure in configurazione sovrapposto trap da 75cm e strozzatura fissa. Attualmente sviluppato in calibro 12, il nuovo Breda Zenith è proposto in due colorazioni, nero e acciaio, entrambi abbinati a vero legno di noce di prima qualità. La piastra dorata su cui è inciso il marchio è inserita nel telaio alla fine delle fasi finali di finitura.