Zenith Lite

Home>Sovrapposti>Zenith Lite

Forte dell’esperienza e del successo della serie ZENITH, Breda ha creato la nuova linea ZENITH LITE, una linea di sovrapposti che mantengono le caratteristiche meccaniche e costruttive dell’omonima piattaforma, ma con un design più pulito e lineare, al fine di renderlo non solo un perfetto crossover tra mondo sportivo e venatorio, ma anche la scelta ideale per chi muove i primi passi nello sport del tiro a volo e desidera una soluzione tecnologicamente all’avanguardia ad un prezzo competitivo.

ZENITH Lite
è costituito da una bascula con un profilo slanciato da 41mm (invece di 44mm come ZENITH) per un brandeggio più facile e veloce. Al suo interno, il cuore meccanico proprio della linea Zenith, per una qualità e precisione senza compromessi.

ZENITH Lite
è disponibile con canne sporting di lunghezza 71cm e 76cm, bindella tapered (conica) 10x8mm e strozzatori intercambiabili a scelta tra interni (flush) 70mm o interni-esterni 90mm, oppure con canne trap di lunghezza 76cm, bindella flat 10×10 e strozzatura fissa (3/4 – 1/1)
Le bindelle ventilate laterali si accoppiano perfettamente con il profilo delle canne; l’accoppiamento è eseguito manualmente per raggiungere il più alto grado di qualità.
Le canne hanno un cono di raccordo della lunghezza di 80mm, completamente conico, al fine di ottenere un minore rinculo e garantire una distribuzione dei pallini senza compromessi.

Calcio e asta di Zenith Lite
sono realizzati in legno di noce, essiccato naturalmente per assicurare la migliore resistenza. L’oliatura viene eseguita a mano e per ottenere un risultato ottimale, per la quale ci vogliono non meno di sette giorni.