Design italiano e
know-how tecnologico

Continua evoluzione  per fucili da tiro sportivo e da caccia firmati Breda

I fucili semiautomatici Breda sono senza dubbio fra i più apprezzati al mondo da cacciatori e tiratori sportivi. Quali sono i motivi di un successo che dura da oltre un secolo? Materiali di primissima scelta, lavorazioni meccaniche ineccepibili e assemblaggi a regola d’arte sono i plus di una produzione ad elevato valore aggiunto che caratterizza il marchio Breda sia per la realizzazione di armi da caccia sia per la costruzione di fucili da tiro sportivo. Il know-how acquisito nel corso di decenni di storia, nonché l’esperienza unita all’abilità tecnica delle risorse umane impiegate in azienda sposano l’innovazione e lo sviluppo tecnologico per offrire al mercato prodotti sicuri, resistenti, durevoli che mai scendono a compromessi con design e comfort.

Progettazione condivisa

Lo sviluppo, il design e l’ingegnerizzazione tecnica dei fucili da tiro sportivo e delle armi da caccia a marchio Breda sono processi realizzati dal team interno all’azienda che, grazie ad elevate competenze nei complessi ambiti della balistica, dell’ingegneria e della meccanica, è in grado di ideare ogni aspetto dell’arma. Inoltre, la stretta e costante collaborazione con tiratori esperti provenienti da tutto il mondo, partecipanti alle più importanti competizioni a livello internazionale, consente di studiare soluzioni pienamente rispondenti alle esigenze del mondo sportivo, spesso successivamente adattate sulle serie da caccia Breda.

Lavorazioni meccaniche e trattamenti

La costante ricerca delle migliori materie prime, unita ad una perfetta conoscenza in ambito metallurgico, sono le fondamentali basi su cui poggia la produzione Breda. Una volta selezionati i materiali prescelti, le mani esperte degli artigiani del distretto bresciano – tipicamente riconosciuto quale leader nelle lavorazioni meccaniche e nei trattamenti sui metalli – danno forma al progetto creando un prodotto altamente performante.  Fucili da tiro sportivo e da caccia entrano così sul mercato in totale sicurezza, all’insegna della qualità e del design made in Italy.

UNA STORIA DI SUCCESSI…

La storia dei fucili Breda trova le proprie radici in uno dei gruppi industriali più rinomati del XX secolo italiano. Da allora, le armi da tiro e da caccia Breda sono diventate una vera e propria icona nel mondo del tiro sportivo e in quello dell’arte venatoria, conquistando un posto d’onore nel cuore di coloro che ancora oggi custodiscono con cura e dedizione la propria arma. Breda è storia, è emozione, è passione, è famiglia.

PASSIONE PER I DETTAGLI…

Breda realizza le proprie creazioni nel distretto armiero della Val Trompia, Brescia, dove operano maestri artigiani incisori di lunga esperienza e gusto sopraffino. I pregiati decori sono ideati e disegnati da artisti e Maestri Incisori che creano suggestive composizioni vegetali, temi moderni all’avanguardia, evocative scene faunistiche o ancora leggiadre figure metaforiche, capaci di donare ai fucili Breda uno stile raffinato ed elegante, sempre riconoscibile e di grande effetto.

E RICERCA DELLA PERFEZIONE…

Materiali di primissima scelta, lavorazioni meccaniche ineccepibili e assemblaggi a regola d’arte sono i plus di una produzione ad elevato valore aggiunto che caratterizza il marchio Breda per la produzione di armi da tiro e da caccia. Una volta selezionate le materie prime, le mani esperte degli artigiani procedono con lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali che danno forma a un prodotto altamente performante.