Titano represents the hunting version of our last platform 930i. It includes some of the benefits developed for the Sporting model for a better hunting experience. The newer design is enriched by the artist Dario Cortini; engraved by Bottega Giovanelli the gun is hand-finished. Both side of the receiver contain an extra engraving represents company logo. The animals are golden and a painter makes the sky using a light blue and whit ceramic paint.
Il know-how acquisito in oltre un secolo di storia unito alla costante ricerca delle tecnologie più innovative, ha consentito la progettazione e la realizzazione del fucile semiautomatico da caccia TITANO, ad oggi considerato non a torto un vero gioiello nella produzione armiera italiana.
Sviluppato per l’impiego venatorio, il fucile TITANO prende le mosse dalle importanti implementazioni tecniche applicate con la produzione del fucile 930i Sporting: da esso, infatti, eredita il disegno zigrini e l’impostazione di tiro che lo rendono un’arma veloce, particolarmente intuitiva e molto precisa sul bersaglio.
Produzione e assemblaggio interamente Made in Italy per un fucile semiautomatico da caccia che è già entrato nel cuore di molti cacciatori in tutto il mondo.
Disponibile in differenti varianti e modelli: TITANO NICHEL e TITANO BLACK, con carcasse finemente lucidate e spazzolate a mano; TITANO e TITANO L, caratterizzati dalle incisioni del maestro Dario Cortini realizzate dalla nota Bottega Giovanelli; TITANO BRONZE, DARK BRONZE e GREY, caratterizzati dalla carcassa rifinita con la speciale vernice Cerakote; TITANO MIRROR, un vero e proprio gioiello nella gamma Titano, caratterizzato dalla carcassa con finitura a specchio e incisioni in oro.
Sottolineiamo il particolare processo di incisione della bascula, durante il quale vengono impiegate tre diverse modalità d’incisione - a laser, mediante rullatura e manuale - per esaltare al meglio la cura minuziosa dei dettagli ed evidenziare la precisione dei ritocchi.
Nella versione Titano L, infine, si possono apprezzare i vividi colori nei toni dell’azzurro e del bianco che fanno da sfondo ad animali in volo nel cielo: in questo caso l’artista inserisce a mano lo smalto nelle incisioni su ambo i lati della carcassa.
Il fucile semiautomatico da caccia TITANO è un’arma per uso venatorio che sfrutta l’energia inerziale garantendo massima affidabilità e semplicità d’uso, oltre ad un perfetto bilanciamento unito alla naturale velocità di mira che deriva dal corretto studio dei pesi